Finestrisssima

Da oltre vent'anni trattiamo infissi in genere. Le finestre in PVC Finestrisssima con tecnologia Alluplast offrono ottimi risultati di prestazioni tecniche a costi moderati.

Si parla spesso di PVC e si finestre realizzate con questo materiale sintetico. Il suo uso nell'industria dei serramenti risale a oltre quarant'anni fa e da allora l'industria non si è mai fermata, affamata di fare nuove scoperte su questo materiale così prezioso e importante che ha risolto diverse problematiche a livello edilizio: isolamento acustico e climatico, costi eccessivamente elevati per infissi con le stesse caratteristiche realizzati con altri materiali, serramenti poco sicuri e di facile effrazione, materiali dall'elevato impatto ambientale.

E' facile quindi comprendere come questa tipologia di infissi stia continuando la sua espansione soppiantando lentamente, ma non troppo, i vecchi materiali, soprattutto nei Paesi dell'Europa settentrionale, da sempre sensibili alle nuove tecnologie soprattutto quando si tratta di sistemi per il risparmio energetico e per il rispetto ambientale.

Da nord a sud, da est a ovest, gli infissi in PVC sono sempre più frequenti sia nelle nuove costruzioni sia in quelle ristrutturate e la previsione prevede che nei prossimi anni la loro diffusione continui a crescere esponenzialmente.

Ci sono alcuni luoghi comuni che devono essere sfatati sul PVC e che ne hanno finora bloccato la diffusione in molte zone, Italia inclusa:

E' vero che il PVC è facilmente infiammabile?

E' vero che le finestre in PVC possono essere facilmente forzate?

Niente di tutto ciò è vero, altrimenti non avrebbero la popolarità di cui godono oggi.

Nel linguaggio corrente il termine infisso viene adoperato per indicare gli elementi architettonici atti a mettere in comunicazione gli esterni con l'interno di un edificio o due locali interni di uno stabile. Gli infissi possono essere suddivisi in porte, finestre, vetrate fisse e altre tipologie di infissi e serramenti meno comuni.

Il termine serramenti viene adoperato per indicare esattamente gli elementi atti alla funzione di chiudere o aprire gli infissi.

Inizialmente gli infissi e i serramenti venivano realizzati unicamente in legno, materiale facilmente reperibile, che poteva essere inserito alla perfezione in contesti abitativi lussuosi, oppure più spartani, a seconda delle esigenze. Ciascuno poteva scegliere l'essenza di legno preferita, a seconda dei propri gusti estetici, non perdendo di vista il budget a disposizione. Il legno per infissi e serramenti deve offrire una buona stabilità nel corso del tempo e permettere anche una buona tenuta agli incollaggi. Il legno è senz'altro un materiale eccellente pochi mesi si inizino a gonfiare e a deformarsi a causa del normale tasso di umidità contenuto nell'aria.

Proprio a causa dell'elevata manutenzione, che richiedono gli infissi e i serramenti in legno, con il passare del tempo è stato necessario ricorrere ad altri materiali. Infatti già a partire dal secolo scorso gli esperti del settore infissi-serramenti hanno ideato infissi e serramenti fabbricati con materiali di diversa natura. L'alluminio è stato uno dei materiali più adoperati grazie alle sue caratteristiche fisiche e meccaniche.

Finestrisssima

Finestrisssima è la nuova realtà sul web per la creazione dei vostri preventivi online per infissi e ...
Leggi tutto su FInestrisssima

Contatti e informazioni

 Telefono: 0541 648819

 Fax: 0541 648819

Spedizioni rapide e flessibili

100% GARANTITO

Top of Page